Promozione in Serie B1 maschile

Le notizie di Gennaio 2013

Pallavolo Saronno in radio

Nella puntata del 20/12/2012 di "A tutto volley" a PULSANTE RADIO WEB ospiti in studio di Guido e Diego il Presidente Luigi Porro, il Dirigente del settore femminile Claudio Ardigò e l'addetta stampa e responsabile marketing e comunicazione Michela Garofalo.
In collegamento dal campo durante un allenamento della squadra di B2 il coach Stefano Saja, il Team Manager Davide Bagatin e il Capitano Marco Tascone.

Potete ascoltare tutta la puntata dedicata alla Pallavolo Saronno al link:
http://www.internettabile.org/prw/programs/main.asp?ID=18

Grazie a Guido e Diego, ottimi padroni di casa!

Comunicato stampa del 27/01/13

Weekend di riposo per gli amaretti dopo la débacle di Cuneo: coach Saja ha guidato i suoi nei consueti quattro impegni settimanali, approfittando dell'interruzione di campionato per cercare di recuperare l'intero organico in vista della fondamentale trasferta di domenica 3 febbraio a Torino contro la PMT.
Quasi totalmente recuperato lo zar Alberto Monni dopo quasi un mese di assenza, che dovrebbe essere a disposizione per la prima gara di ritorno, così come capitan Tascone.

In settimana è stata disputata un'amichevole contro Lucernate dove si è intravista una crescita nel gioco varesino che fa ben sperare per il girone di ritorno.
In settimana sono stati anche annunciati i tesseramenti del centrale Gionata Colnaghi, classe 1988, proveniente dalla B2 di Bellusco e dell'opposto Jonata Di Benedetto, classe 1983, attualmente inattivo (all'estero per studi) che ha già fatto parte dell'organico degli amaretti nella stagione 2009-2010; entrambi gli atleti saranno a disposizione di coach Saja da metà febbraio. La Pallavolo Saronno da un caloroso benvenuto ai nuovi arrivati.

Dopo un girone di andata in chiaroscuro la dirigenza saronnese si aspetta un chiaro e deciso cambiamento di marcia e soprattutto di approccio mentale da parte di giocatori e staff.

Comunicato stampa del 12/01/13 - News dagli Amaretti

Dopo le incoraggianti vittorie contro Biella e Lucernate, che hanno lanciato gli amaretti al quinto posto in graduatoria, i ragazzi di coach Saja riposeranno questo weekend in attesa della gara del 19 gennaio contro la BREBANCA LANNUTTI CUNEO, scontro diretto che potrebbe far consolidare la buona posizione di classifica attualmente raggiunta.
Nonostante la sosta forzata dalle gare ufficiali la programmazione settimanale rimane intensa, con 3 allenamenti svolti in palestra, 2 in sala pesi e 2 amichevoli in cui gli amaretti affronteranno Segrate e Gonzaga Milano.
Nella serata del 10/01 si è svolta la prima della due amichevoli in programma, contro la corazzata segratese di coach Massimo Eccheli. Gli amaretti hanno ottenuto un clamoroso successo per 3-1 grazie ad una prestazione convincente da parte di tutto l’organico a disposizione di Saja. In particolare si sono distinti lo schiacciatore Oumar Sall,che ha confermato il suo ottimo stato di forma, il libero Alberto Giacomelli (ex di turno) ed il regista Pazzoni.
In casa biancoazzurra si è rivisto capitan Tascone, prima apparizione dopo il lungo infortunio, non ancora al meglio della forma ma in costante crescita; ancora ai box invece lo “zar” Alberto Monni bloccato dall’influenza e Stefano Cecchini per problemi alla schiena, che dovrebbero essere recuperabili per la gara contro Cuneo.
Così il T.M. Bagatin a fine gara: “ Sono molto soddisfatto della prova offerta dai ragazzi, che hanno dimostrato sul campo giallo-blu la crescita dell’ultimo periodo. Giocare alla pari contro una formazione così forte ed attrezzata significa che stiamo facendo grandi passi in avanti e che il duro lavoro svolto in settimana inizia a dare risultati. Ora è fondamentale riuscire a mettere in campo la stessa determinazione (ed attenzione) anche in campionato, che sono certo possa regalarci ancora tante soddisfazioni. In ultimo, ma non assolutamente per importanza, ringrazio gli amici di Segrate, sempre molto disponibili ed ospitali nei nostri confronti; è per noi una soddisfazione poter collaborare con società di questo spessore.”

05/01/13 - Serie B2Temporary Lucernate (MI) - Pallavolo Saronno 0-3

( 23-25 / 20-25 / 16-25 )

Lucernate: Lazzarini, Cafulli, Porta, Reggiori, Fornasiero, Marrocco, Antonicelli (L), Mischiati, Boroni, Ruggeri, Vitali, Gamba. Allenatore: Giannotti

Saronno: Pazzoni 1, Pizzolon 11, Buratti 9, Cecchini 8, Sall 9, Ballerio 11, Giacomelli (L), n.e. Chiofalo, Zaccone, Tascone, Monti (L2). Allenatori: Saja, Debbi

LUCERNATE. Saronno battezza il 2013 col piede giusto e dopo la vittoria contro Biella espugna il campo di Lucernate in un derby letteralmente dominato dagli amaretti.
Coach Saja deve fare a meno dello zar Alberto Monni (bloccato dall’influenza) che viene sostituito dal giovane Oumar Sall autore di una prova sopra le righe. In casa milanese sono molte le novità dopo il mercato invernale: il DS Amari aggiunge all’organico gli schiacciatori Marrocco (subito schierano contro Saronno) e Stangalini e soprattutto l’universale Sergio Boroni che vanta trascorsi in serie A.

In avvio di gara Saronno fa subito intendere che vuole condurre le danze: 2-5, 3-7 con Pizzolon ed al primo time out tecnico gli amaretti hanno già piazzato un importante break (4-8). Lucernate prova a reagire aggrappandosi al suo leader Cafulli e ricuce il divario (9-10), Pazzoni si affida ai suoi centrali e Saronno si riporta avanti (12-15 con Buratti).
I locali non ci stanno e ritrovano prima la parità (16-16) poi addirittura il vantaggio (20-19) ancora grazie all’opposto Cafulli e con la complicità di qualche errore di troppo degli amaretti. Coach Saja suona la carica e i suoi ragazzi rispondono: Sall ferma Cafulli a muro (20-20), un turno di battuta micidiale di Cecchini porta gli amaretti sul 21-23 e Ballerio con un pallonetto chirurgico chiude il set sul 23-25.

Nel secondo set regna l’equilibrio (4-4, 7-7) con Saronno troppo fallosa al servizio; sono ancora una volta i centrali a dare vitalità al gioco saronnese ed arriva il break: Buratti firma l’8-11 ed il 9-13 con un muro su Cafulli. Inizia a carburare anche il servizio salto flot che mette letteralmente in crisi la ricezione di Lucernate con Antonicelli costantemente sotto pressione.
Ritrova il ritmo anche Pizzolon che firma il 12-16 e il 14-18, mentre nella fase finale sale in cattedra il senegalese Sall che è perfetto nelle fasi di attacco e di muro con Saronno che chiude il set con un netto 20-25.

Nel terzo parziale Pazzoni e compagni mettono il turbo e Saronno parte subito in quarta ed al primo time out tecnico è avanti 5-8. sul turno di battuta di Sall gli amaretti scavano in break (7-11 / 7-17) con due ace del gioiellino di Saronno e soprattutto con Ballerio che concretizza ogni ricostruzione. L’inerzia del gioco è ormai nelle mani degli amaretti e a nulla servono gli ingressi di Boroni e Gamba tra i locali perché il set va velocemente in archivio sul 16-25.


E’ soddisfatto coach Saja a fine gara: “i ragazzi sono stati bravi nel rispettare le consegne date, abbiamo tenuto la pressione ed arginato Cafulli, autentico punto di riferimento di Lucernate. Abbiamo interpretato bene tatticamente la gara e giocando in questo modo possiamo essere competitivi con qualunque avversario.
Tutto il lavoro che stiamo facendo in palestra sta dando i suoi frutti e di questo sono molto soddisfatto.”

A fine partita Oumar Sall: “inizialmente ero molto teso, memore della prestazione contro Fossano, avevo tanta voglia di riscatto volendo ripagare la fiducia che mi ha dato il coach.
La partenza non è stata delle migliori, ma una volta rotto il ghiaccio ho trovato continuità insieme ai compagni e sono riuscito ad esprimermi al meglio. Come squadra dobbiamo lavorare ancora sulla correlazione muro-difesa, ma è evidente che stiamo crescendo e sono convinto che lo si vedrà anche nelle prossime gare.
Infine voglio ringraziare tutti i miei compagni ed il coach che hanno creduto in me stasera, ce l’ho messa tutta per ricambiare la fiducia con tutte le mie forze.”

I nostri sostenitori Vai al sito Decathlon Vai al sito Sacco SRL Vai al sito Temno Vai al sito Femar Vai al sito AIE Vai al sito Monks.it Vai al sito del Comune di Saronno Vai al sito della FIPAV Varese Vai al sito Accademia Italiana Shiatzu-do Vai al sito Transaltion.it Vai al sito Eurofed Vai al sito AZ Translation Vai al sito dpemme.it