Promozione in Serie B1 maschile

Le notizie di Dicembre 2007

15/12/07 - Serie C ASD Pallavolo Saronno - Serist 3-0

(25-20 / 25-15 / 25-21)

Partita quasi di fine stagione, sembra di poter dire.....
E' forse la prima volta che si presenta al Paladozio una squadra ospite senza motivazioni evidenti e con po mordente in campo, eppure siamo solo ad un terzo del campionato!
I nostri ragazzi, da parte loro, si limitano a fare il diligente compitino in classe, pigiando sull'acceleratore solo in occasione del secondo set, come dimostrano i parziali.
Squadra ospite a parte (che dalla sua ha la scusante di avere fuori roster da inizio anno due pedine importanti), gli amaretti non danno l'impressione di voler pescare dal loro bagaglio tecnico e caratteriale più di tanto, come se già le vacanze si facessero sentire......
La ripresa del campionato, ancora in casa con il Fabe Calcio Volley (visto che la temuta trasferta di Rovellasca è stata rimandata a fine febbraio), costringerà Saronno a mettere in campo migliori risorse nervose e caratteriali, per poter affrontare con maggiore determinazione i difficili impegni che ci aspettano: la trasferta a Nova - quasi un derby - e la partita clou di Gennaio con il Filago già battuto alla prima giornata di campionato a Ottobre.

23/12/07 II Torneo Pallavolando sotto una stella

Grosso successo di pubblico e di partecipanti alla seconda edizione del trofeo.
Quest'anno la manifestazione è cominciata con il torneo di minivolley che ha coivolto bambini e bambine dai 6 ai 12 anni: palazzetto urlante e festante per tutta la mattinata, anche in prossimità del Natale!
Di certo, visto il successo - un bravo agli organizzatori e soprattutto algi arbitri e allenatori - la Pallavolo Saronno organizzerà un altro torneo in primavera, così vedremo i progressi dei nostri atleti!
Nel pomeriggio la sfilata delle nostre squadre giovanili si è completata con le esibizioni della Under 13 mista, della Under 16 maschile e femminile e della terza divisione femminile.
Alla sera, serata "di gala" con la sfida che la nostra serie C ha portato al Caronno Pertusella; il risultato - quasi scontato 3-0 per la squadra di casa - ha comunque fatto vedere alcune buone "espressioni pallavolistiche" da ambo le parti.
A completamento della serata, estrazione dei biglietti della lotteria e....tutti a mangiare il meritato panettone!!

I nostri sostenitori Vai al sito Decathlon Vai al sito Sacco SRL Vai al sito Temno Vai al sito Femar Vai al sito AIE Vai al sito Monks.it Vai al sito del Comune di Saronno Vai al sito della FIPAV Varese Vai al sito Accademia Italiana Shiatzu-do Vai al sito Transaltion.it Vai al sito Eurofed Vai al sito AZ Translation Vai al sito dpemme.it