Promozione in Serie B1 maschile

Le notizie di Novembre 2007

10/11/07 - Under13 misto ASD Pallavolo Saronno - VBC Cassano 135-83

(20-13 / 20-14 / 20-11 / 20-16 / 20-17)

Tre settimane di allenamento nessuna esperienza in campo solo palestra e basta molto poco per essere competitivi, così inizia il campionato della nostra under13 una condanna certa ad ogni gara ma che sorpresa le ragazze entrano in campo e vincono 5 a 0 contro un Cassano che comunque non ha certo sfigurato,

Il presidente Luigi Conti, nonostante in concomitanza la nostra serie C lo attendeva per l'incontro al vertice contro   l'AG Milano, lui non ha voluto assolutamente mancare all'appuntamento con le sue mini-atlete ed ha avuto ragione perché le ragazze del coach Fulvia Grimaldi sono piaciute subito per come ha saputo tenere il campo, anche mentalmente, nessun errore è mai stato condannato anzi la vittoria è nata dal gruppo che si è sostenuto sia in campo che dalla panchina dove il tifo non è mai mancato, quello che si è visto oggi è un vero gioco di squadra.

Ci crediamo? Passeremo il turno? Non è il vero obbiettivo della società, se passiamo bene, quello che conta è la formazione sportiva del "gruppo" e per quanto si è visto in campo questo sabato si può essere certi che il team Grimaldi è sulla strada giusta!

17/11/07 - Under 13 Salus Gerenzano - ASD Pallavolo Saronno 50-135

(7-20 5-20 13-20 17-20 8-20)

Buona la prima ma la seconda è meglio!!
Le piccole saronnesi entrano in campo con l’idea di fare squadra sono attente concentrate e centrano il bersaglio!

Nulla da dire Gerenzano soffre sulle nostre battute, numerose ricezioni fallose condannano la Salus già al primo set e qui chiudiamo con 13 punti di vantaggio, le cose non cambiano neanche nel 2° set.

Lieve rilassamento delle nostre atlete al 4° set, coach Grimaldi chiama il time-out al 17-17 le ragazze rientrano in campo e si chiude 17-20.
5° set Gerenzano parte con un lieve vantaggio ma ricominciano a sbagliare in ricezione, non c’è storia, in più le nostre sorprendono prendono di tutto e di più, chiudiamo 8-20.

La prima partita ci aveva sorpreso per l’approccio alla gara oggi siamo rimasti increduli, le ragazze di coach Grimaldi crescono in maniera esponenziale ora aspettiamo il big-mach questo sabato contro la Pro Patria Busto 1° in classifica a parimerito con noi, chi vince ha in mano il passaggio sicuro alla seconda fase.
Forza ragazze!!!!

25/11/07 - Under16 M Marita Pro Patria B.Arsizio - ASD Pallavolo Saronno 3-0

(25-12 25-14 25-19)

La domanda è: riusciranno a ripetersi?
Cioè, gli "Amaretto Boys" torneranno anche nelle prossime partite sui livelli di gioco espressi - parecchie volte - domenica mattina?
Domandare è lecito, ma rispondere......spetta al campo!
Sicuramente l'impegno ce lo metteranno, come fanno del resto in allenamento; rispetto all'anno scorso il gruppo è ormai affiatato, un paio di nuovi innesti ha portato linfa e sicurezza ad un gruppo che ha ancora davanti tre anni di giovanili, per migliorare, crescere caratterialmente e di tecnica.
Se i progressi saranno proporzionali a quelli dell'anno scorso, i nostri di serie C avranno di che tremare!
La fredda cronaca della partita presenta i primi due set "fotocopia": i "mostri" bustocchi - tre titolari della seziona regionale di categoria - a dettare legge in battuta e in attacco e i nostri ad inseguire.
La loro ricostruzione è precisa, il nostro muro un pò meno....
Nel terzo l'agonismo dei nostri suona la carica e sono gli avversari a dover, per la prima volta, inseguire! 7-9!
Da lì in poi però un parziale di 6-0 riporta la gara su binari più consoni ai valori in campo.
L'alternanza dei due palleggiatori - ottimi entrambi - da qualche buon frutto perchè ci avviciniamo fino al 19-16.
Poi la tecnica avversaria non ci lascia scampo.
All prossima!

I nostri sostenitori Vai al sito Decathlon Vai al sito Sacco SRL Vai al sito Temno Vai al sito Femar Vai al sito AIE Vai al sito Monks.it Vai al sito del Comune di Saronno Vai al sito della FIPAV Varese Vai al sito Accademia Italiana Shiatzu-do Vai al sito Transaltion.it Vai al sito Eurofed Vai al sito AZ Translation Vai al sito dpemme.it