Promozione in Serie B1 maschile

Le notizie di Ottobre 2007

08/10/07 - Serie C M La nostra prima squadra ha ripreso a gareggiare!

Per ora nelle amichevoli e da sabato 13/10 anche in campionato.
Nell'attesa di vedere i nostri beniamini tra le mura amiche - l'appuntamento è fissato per martedi 23 ottobre alle ore 21,15 al Palazzetto Dozio per la seconda giornata di campionato - proponiamo un breve resoconto delle ultime settimane.

Gli allenamenti continuano a ritmo serrato, coach Usai, oltre al carico di pesi (3 sedute settimanali), ha lavorato prima sui fondamentali a terra e poi, a partire dalla fine di settembre, anche sul muro e correlazione con la difesa.
Ha anche concesso ai suoi un paio di "sedute di riposo" programmando delle amichevoli.
La prima giocata il 17 settembre ha visto saronno rendere visita al Caronno Pertusella che disputerà il campionato di serie D con una squadra di giovani promettenti: il 5-0 finale non deve però trarre in inganno, perchè le difficoltà, soprattutto in ricezione ed in ricostruzione si sono viste nella nostra metà campo.

La settimana dopo ancora una trasferta. La visita al campo della Fortifol Varese di serie B2 ha testato le ambizioni della squadra del capoluogo varesino, ma anche le nostre.
Il risultato di 3-2 per i nostri avversari è maturato con un iniziale 3-0 a loro favore: solo negli ultimi due set, i nostri hanno condotto le danze, imponendosi facilmente. Da segnalare che coach Usai non ha quasi mai fatto giocare il probabile sestetto di inizio campionato. Buone notizie da zona 4, ma sono da registrare l'intesa palleggiatore-opposto e soprattutto il muro. Per quest'ultimo fondamentale sono previste due settimane di allenamenti intensi.

L'ultima amichevole in ordine di tempo è stata ancora una volta in trasferta, nella vicina Rovellasca, contro la squadra locale che incontreremo anche durante il campionato.
Sabato 6 ottobre è stato servito, al Palasport di Rovellasca, un discreto antipasto di quello che sarà un avvincente derby di fine dicembre.
3-1 il risultato a favore dei nostri colori. Gli amaretti hanno incontrato grosse difficoltà nel secondo set (perso) e nel terzo (miracoloso recupero), ma il coach aveva previsto alcuni dei problemi tecnici riscontrati.
A differenza dell'amichevole con Varese, note negative sono arrivate dalla rpestazione dei posti 4, mentre è nettamente migliorato il muro e la correlazione con la difesa. I nostri opposti stanno trovando l'intesa con i palleggiatori.
< br /> Quel che è vero, però, è che d'ora in poi ogni partita dovrà essere giocata sul serio. I risultati altalenanti delle amichevoli devono fare da grosso stimolo per affrontare le difficoltà del campionato di serie C.
A presto e...forza Saronno!

15/10/07 - Under 16 F Pallavolo Saronno - Salus Gerenzano 3 - 1

(27-29 25-21 25-23 25-18)
Le nostre atlete giocano un buon volley, ci credono e portano a casa il derby contro Salus Gerenzano del coach Oreste Pergola.

Primo set
La partita inizia male per la Pallavolo Saronno, le nostre atlete non si trovano manca l’esperienza di una partita amichevole, Salus Gerenzano è la padrona del campo le saronnesi sono indecise e ferme ma pur sempre incollate alle avversarie, il gruppo al momento non c’è peccato regaliamo il primo set 29 a 27 dopo ben 35 minuti di gioco.

Secondo set
Qualcosa è cambiato, i coach Colombo e Marazza nella pausa si sono fatti sentire, Salus Gerenzano in attacco è buona ma in difesa fa acqua, le saronnesi lo capiscono e li vedono il tallone d’Achille delle avversarie. Si entra in campo più convinte cambia la fascia Galli al posto di Serrone e via si parte primo cambio palla 8-0 per noi!!
L’incredibile Straiano Elena, attenta ed efficace porta sempre ottime palle al palleggiatore, è lei la vera sorpresa della Pallavolo Saronno ed è qui che la squadra comincia a crederci, Cominelli spara battute che segnano le avversarie, Milan (capitano) e Mazzone attaccano con decisione cominciamo ad ingranare ancora un po’ statiche ma efficaci. Il coach Pergola tenta il tutto per tutto inserisce Lo Bianco, Dama e Vadelka noi rimaniamo col sestetto base tranne Galli che lascia in panchina per tutto il set Serrone, portiamo a casa il set 25 a 21.

Terzo e quarto set
Due set identici nelle giocate, Gerenzano attacca con grinta ma continua a sprecare molto in difesa. Cominelli semina punti in battute perfette prendiamo subito molto margine più dieci punti, il team lavora bene, Volpe e Caimi chiamano spesso in schiacciata Mazzone in banda e Milan come centrale, l’incredibile Straiano continua a prende tutto.

Non soffriamo neanche durante i cambi, buona la prestazione di Giovanetti in tandem subito al terzo set con Caimi 0- 3 e al quarto con Volpe 22-11 .
La fine del quarto e risolutivo set forti di un vantaggio consistente 19-8 la nostra formazione non rischia non schiacciamo più diventiamo più prevedibili controlliamo l’avversario che si riprende ma la distanza dalle saronnesi è incolmabile.

Chiudiamo i due set ( 25-23 e 25-18) e portiamo a casa tre punti in classifica

Le premesse per la prossima trasferta contro la forte formazione di Orago sono buone, l’obbiettivo è quello di entrare in campo senza paura e di crederci qualità che non sono certo mancate in questa prima di campionato.

22/10/07 - Under 16 F Gspv06 Orago B - ASD Pallavolo Saronno 3 - 0

(25-13 / 25-5 / 25-6)

Il risultato 3 - 0 è la sintesi di una partita a senso unico, un Orago bravo da una parte un Saronno deludente senza grinta dall'altra.

Gozzini e compagne non perdonano nulla e dominano il campo noi ferme indecise senza forza di volontà praticamente assenti .

Rientriamo deluse, anche se il risultato della gara era scontato, chiudiamo la settimana analizzando quanto oggi è successo e pensiamo positivamente alla partita contro il Busto A. dove una vittoria ci metterebbe in corsa per il passaggio del turno.

27/10/07 - Serie C Pol Di.Po Vimercate - ASD Pallavolo Saronno 0 - 3

(17-25 / 18-25 / 19-25)

Una squadra che funziona, che vince e che convince; difficile valutare il potenziale prospettico della Pallavolo Saronno. Il senso di superiorità che ha manifestato questa sera il team di capitan Bagatin e compagni avvilisce già all'inizio della gara qualunque avversario: a farne le spese questa sera la Polisportiva DIPO Vimercate.

Portiamo a casa ancora tre punti che fanno tremare la prima in classifica AG Milano: siamo vicini e solo lo scontro diretto con loro (settimana prossima a Milano per chi legge) darà alla classifica un volto per lo meno più realistico.

Cosa dire degli avversari di sabato? Entrano in campo molto motivati (d'altronde la classifica già lo richiedeva), riuscendo portare pericolosi attacchi, ma che fatica! Il nostro muro fa buona guardia, la percentuale i positività è intorno all'80%.

Non male la loro difesa ma Saronno ha un palleggiatore di nome De Caro che confeziona alzate millimetriche a martelli di nome Bagatin, Gerbella, Crescini e Rossi. Dietro Codarri (in ripresa come positività rispetto alla gara con il Mandello) blocca da buon libero ogni palla destinata a cadere nel nostro campo. I parziali dei set parlano chiaro: non c'è storia... chi legge, per favore, tocchi ferro, o altro...

Altra nota positiva: la partita è risultata molto gradevole e giocata sempre con senso di lealtà sportiva da ambo le parti: mai una contestazione e massima correttezza in campo e fuori. D'altronde è ciò che ci contraddistingue da altri sport...

Buona pallavolo a tutti!!

28/10/07 - Under16 F ASD Pallavolo Saronno - Futuragiovani 0 - 3

(7-25 / 9-25 / 6-25)

Le avversarie sono quanto di meglio si possa trovare oggi nel mondo del Volley e di riflesso non potevamo pensare di vincere la partita,   Zingaro Raddrizzani Serra Tobarelli Albani Lamperti un sestetto che soddisferebbe ogni allenatore, Busto A. forte di questo porta a casa un vittoria facile.

Le saronnesi si scoprono subito molto vulnerabili in zona 5, lo score ci penalizza con il 40% dei punti subiti proprio in questa area, si aggiunge l'inefficacia nel muro e una ricezione da rivedere.

Caimi migliore in campo recupera palle su tutta l'area di gioco brava, dà molte occasioni alle schiacciatrici purtroppo nessuno sfrutta il suo impegno, Straiano si propone da vero libero contro l'attacco delle Bustocche ma la ricezione oggi la condanna.

Esordio al secondo set della saronnese Gatto Marina in tandem con Mazzone, forte era l'attesa della nuova atleta ma non convince in difesa molto deve perfezionare in attacco. Insomma non si può definire questa domenica molto performante per noi, cosa dire alle ragazze se sul loro cammino incontrano avversari che militano in categorie superiori e sono il risultato di una lunga selezione mirata alla vittoria a tutti i costi?  

Un grosso grazie al pubblico che ha occupato tutti gli spazi disponibili, questo rende onore alla società che oltre all'impennata di nuovi iscritti annovera anche numerosi tifosi al seguito delle nostre squadre!

I nostri sostenitori Vai al sito Decathlon Vai al sito Sacco SRL Vai al sito Temno Vai al sito Femar Vai al sito AIE Vai al sito Monks.it Vai al sito del Comune di Saronno Vai al sito della FIPAV Varese Vai al sito Accademia Italiana Shiatzu-do Vai al sito Transaltion.it Vai al sito Eurofed Vai al sito AZ Translation Vai al sito dpemme.it