Promozione in Serie B1 maschile

Le notizie di Gennaio 2009

10/01/09 - Serie B2 S.Anna Tomcar To - Pallavolo Saronno 0-3

(13-25 / 17-25 / 25-27)

Come nella precedente uscita gli "amaretti" si lasciano dietro le insicurezze e le farraginosità immagazzinate durante la sosta natalizia e giocano una partia "quasi perfetta", per dirla con le parole del coach.
Quasi una fotocopia del derby con Varese, con la capolista (a proposito, salutatela!!!!) che inanella un paio di set frutto di altrettanti vantaggi iniziali: 4 rotazioni è già il vantaggio è di 5/6 punti.
Ciò significa: o che gli avversari sono stati ben "stanati" nei loro punti deboli, oppure che il gioco del Saronno si sta sviluppando nel senso di un assoluto automatismo; forse la chiave di volta - non voglio troppo fare il pronostico - di tutto il nostro campionato potrebbe essere proprio il dotarsi di un automatismo nei fondamentali (soprattutto muro e difesa), la qual cosa - senza volersi eccessivamente nascondere - permette attualmente ai nostri beniamini di mascherare la carenza di centimetri e di potenza fisica che si paga rispetto ad avversari più blasonati e attrezzati per il passaggio di categoria (primi fra tutti Mondovì e Caluso).
Vendendo alla semplice cronaca, a parte segnalare il gran freddo patito in campo e sugli spalti, nulla da segnalare se non il regalo che "papà Natale Alerò" ha voluto fare agli avversari sprecando - malamente come solo uno juventino sa fare - il primo dei match point a nostro favore: per la verità siamo stati troppo ingenerosi con il nostro top scorrer dell'incontro (si con due erre, avete capito bene..), infatti non si può dire che sia stata solo colpa sua se la sua palla si è stampata sul canestro...avversario.
Non volercene a male, non riuscivamo mai a nominarti negli articoli e fare i complimenti negli articoli non è nel nostro stile......:-))

Ammettiamolo, ritorniamo seri, qua stiamo sdrammatizzando perchè la tensione è palpabile, perchè il nervosismo gioca brutti scherzi, perchè il derby è sempre il derby e poi perchè....la squadra che affrontiamo questa sera ha fatto (quasi) i nostri stessi punti nelle ultime 5 partite: 14 contro i nostri 15, e loro hanno incontrato anche Aosta quando era al comando (ah è vero, era il Mesozoico, grazie Fraus per la precisazione!; come, non hai capito?? va bene, allora te la spiega poi il Micio con uno dei suoi grafici, non ti preoccupare!!): dire che venderanno cara la pelle è poco, a livello di sicurezza questa striscia di vittorie li ha messi in una situazione psicologica invidiabile; non fosse stato per la malaugurata partenza di campionato, staremmo forse a commentare uno scontro al vertice.
Chiudo con una battuta: stando ai pronostici di inizio campionato, l'esperto medio avrebbe forse visto Parabiago al posto nostro; attualmente la situazione è capovolta, forse è solo un caso, ma.........
a stasera il verdetto!! (che vale fino alla prossima partita...)

24/01/09 - Serie B2 AS Erbaluce V.Caluso TO - Pallavolo Saronno 3-0

(25-19 / 25-20 / 25-17)

Ci tocca commentare una sconfitta, peraltro meritata, nella terra del Canavese; la serata si è conclusa con l'intero pullmann dei nostri tifosi che festeggiava - comunque - la nostra squadra, per averci provato e per aver inebriato gli amaretti della pura aria di montagna, pardon, di alta classifica.
Aria che si potrà respirare almeno fino al 14 febbraio, giornata in cui si ospiterà al Paladozio l'attuale terza in classifica, il Mondovì.
Ebbene, poco da dire della cronaca della partita, se non rimboccarsi le maniche e....applaudire prima gli avversari per il gioco corale espresso e la precisione nei fondamentali, meno per la "simpatia" e la sportività molto relativa dei loro dirigenti accompagnatori; si vede che quando Dio ha distribuito in dono il "fair play", sopra in Canvese non è passato, oppure ci aveva già pensato il buon Moggi qualche anno fa a tenerselo tutto per se.....
A parte dire che gli avversari sono stati nettamente superiori a noi, altri commenti mi sembrano superflui....

I nostri sostenitori Vai al sito Decathlon Vai al sito Sacco SRL Vai al sito Temno Vai al sito Femar Vai al sito AIE Vai al sito Monks.it Vai al sito del Comune di Saronno Vai al sito della FIPAV Varese Vai al sito Accademia Italiana Shiatzu-do Vai al sito Transaltion.it Vai al sito Eurofed Vai al sito AZ Translation Vai al sito dpemme.it