Promozione in Serie B1 maschile

Le notizie di Agosto 2009

06/08/09 - Serie B2 Campagna acquisti 2009/2010

Il giorno 2 agosto è stata finalmente apposta la parola "fine" alla campagna acquisti della Pallavolo Saronno; gli ultimi colpi di mercato vedono protagonisti l'arrivo in prestito da Milano del giovane centrale Roberto Feraboli, classe 1986 e altezza 2,04, il quale andrà a rafforzare ulteriormente il già forte reparto, costituito dal confermatissimo gerbella e dalla vecchia conoscenza della pallavolo varesina, Marco Loparco (quest'ultimo con esperienze ancche in serie B1).
Come laterale, il sostituto naturale di Ale Rossi, sarà Maurizio Grisoli, che torna in biancoblu nelle "nuove" vesti di giocatore, dopo aver iniziato l'anno scorso come dirigente e team manager della prima squadra.

Un roster di sicuro affidamento per il coach Claudio Gervasoni: le due bande ricettrici saranno il confermato Luca Crescini, che guiderà ancora la ricezione saronnese, ed il giovane talento brianzolo Luca de Finis prelevato in via definitiva dal Bellusco.

In palleggio Guido De Caro sarà accompagnato da Stefano Bozza, che già l'anno scorso era il terzo palleggiatore della squadra: Luca Boffi appenderà le ginocchiere al chiodo, ma svolgerà alcuni ruoli dirigenziali per la società saronnese.
Il "massicccio" libero Paolo Giudici dovrà allevare e crescere un altro giovane dalle belle speranze, tale matteo Ciboldi, classe 1991, in prestito dall'Agliate.

Infine, last but not least, salutiamo la riconferma per le prossime due stagioni, del nostro capitano, Davide Bagatin, che farà da chioccia al neo acquisto Jonata Dibenedetto, proveniente dalla serie C milanese.

Ogni giocatore, sulla carta "titolare" avrà il suo alter ego e sparring partner ideale, come nei desideri della vigilia espressi dal coach e subito avallati dalla società.

Prima degli impegni di campionato, la Coppa Italia vedrà i nostri impegnati nel derby con il Parabiago e con l'Olgiate Comasco, incontri che si ripeterannno in campionato, il cui inizio è previsto per metà ottobre.
26 partite, trasferte prevalentemente in Lombardia, una squadra piemontese e qualche emiliana (culla, lo si sa, del volley made in Italy): ebbene, le prime sensazioni "a caldo" della dirigenza e dello staff tecnico, sono assolutamente positive; si saluta con il sorriso un girone B della serie B2 che non porta sulla strada della formazione saronnese nè le ostiche trasferte piemontesi e neppure le insidiose e competitive squadre bresciane.
Di contro, tanti derby lombardi, a cominciare da quello con Parabiago e soprattutto con Olgiate: ma perchè non tentare di ripetere l'exploit dello scorso anno, quando gli amaretti conquistarono un buonissimo terzo posto, ultimo valido per acccedere ai play-off?
Nel caso si dovessero ripere, perchè non sperare in qualcosa di più del primo turno?

11/08/09 - B2M - B Pallavolo Saronno: mercato chiuso

Mercato chiuso e meritate vacanze per lo staff della Pallavolo Saronno che con la finalizzazione della trattativa per il centrale Roberto Feraboli (1986, 204 cm, in prestito annuale dal Consorzio Vero Volley) può considerare definitivamente chiusa la rosa per la stagione 2009-2010. Ed ecco quindi i 13 giocatori che si ritroveranno lunedì 31 agosto agli ordini del nuovo tecnico Claudio Gervasoni: palleggiatori Guido de Caro e Stefano Bozza (entrambi confermati), opposti Davide Bagatin (capitano e confermato) e Jonata Di Benedetto (da Vittorio Veneto Milano, serie C), centrali Gianfranco Gerbella (confermato), Marco Loparco (da Arese, serie C) e Roberto Feraboli (da Asystel Milano, serie C), liberi Paolo Giudici (confermato) e Matteo Ciboldi (1991, da GS Agliatese, serie C), schiacciatori Alessandro Rossi e Luca Crescini (confermati) Maurizio Grisoli (da Rovellasca, serie C) e Luca De Finis (da Bellusco, serie C).
“Abbiamo voluto costruire una squadra fortemente radicata nella zona di Saronno e aree limitrofe, senza snaturare la formazione che negli ultimi due anni ci ha dato tantissime soddisfazioni e cercando di inserire nuovi stimoli nel roster” è il commento del ds Roberto Munk.
Sono molto soddisfatto del gruppo allestito – dice coach Gervasoni – con la società ci eravamo posti l'obiettivo di trovare una vera alternativa a ogni giocatore sulla carta titolare, e siamo riusciti a trovare i giocatori che cercavamo: crediamo che con questa rosa non soffriremo le difficoltà delle scorse stagioni, e soprattutto che il livello tecnico e agonistico in allenamento sarà tale da rilanciare le ambizioni di giocatori, staff tecnico e società”.

Dopo le meritate vacanze il ritrovo è come detto fissato per lunedì 31 agosto, tre settimane prima dell'inizio della Coppa Italia di serie B: “affronteremo Parabiago e Olgiate, due compagini che ritroveremo poi anche nel girone B della serie B2. Un girone ricco di derby o incontri ravvicinati con compagni del milanese, e quindi molto stimolante dal punto di vista sportivo, e senza le dispendiose trasferte piemontesi e bresciane: un sorteggio che abbiamo accolto con un sorriso di soddisfazione guardando al budget per le trasferte, e con molta curiosità da punto di vista agonistico. Di sicuro ci piacerebbe provare a ripetere l'exploit della scorsa stagione, per fare ulteriore esperienza nei playoff e nelle posizioni della classifica che contano” è la chiusura del ds Roberto Munk.

12/08/09 Convocazione allenamenti/selezioni stagione 2009/2010

Inizia la stagione pallavolistica 2009/2010 e scoprirete presto che porterà molte novità entusiasmanti per tutti.
Il primo appuntamento per tutti i nostri atleti ed atlete e per chi volesse provare l'esperienza "pallavolo" con noi è per la prima settimana di settembre.

Le convocazioni sono le seguenti:
MINIVOLLEY E UNDER 13
Minivolley Saronno:
inizio allenamenti a partire dal 14/09/2009 dalle ore 16.45 presso palestra Dozio

Under 13 femminile:
inizio allenamenti a partire dal 14/09/2009 dalle ore 16.45 presso palestra Dozio

Minivolley Ceriano L. (fino al 2000):
inizio allenamenti a partire dal 05/09/2009 dalle ore 14.30 presso palestra Scuola Media via Strà meda

Minivolley Ceriano L. (dal '99 al '97):
inizio allenamenti a partire dal 05/09/2009 dalle ore 16.30 presso palestra Scuola Media via Strà meda

AGONISTICA SETTORE MASCHILE
Under 14:
2 e 4 settembre 2009 dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso palestra Dozio

Under 16:
2 e 4 settembre 2009 dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso palestra Dozio

Under 18:
2 e 4 settembre 2009 dalle ore 20.00 alle ore 22.00 presso palestra Dozio

I^ divisione:
2 e 4 settembre 2009 dalle ore 20.00 alle ore 22.00 presso palestra Dozio

AGONISTICA SETTORE FEMMINILE
Under 14:
1 e 3 settembre 2009 dalle ore 18.30 alle ore 20.30 presso palestra Dozio

Under 16:
1 e 3 settembre 2009 dalle ore 18.30 alle ore 20.30 presso palestra Dozio

III^ divisione:
1 e 3 settembre 2009 dalle ore 18.30 alle ore 20.30 presso palestra Dozio

Tutti gli allenamenti saranno presenziati dai dirigenti e dagli allenatori di tutte le categorie. Questi ultimi dopo aver visionato durante l'allenamento e la preparazione atletica tutti gli atleti/atlete, selezioneranno i partecipanti alle varie categorie.

In occasione della prima settimana di allenamenti/selezioni, verranno consegnati a tutti i ragazzi e le ragazze il modulo di informazione ed iscrizione e verranno comunicati definitivamente gli orari degli allenamenti per categoria che avranno invece inizio a partire dalla settimana successiva (7 settembre 2009).

La nostra prima squadra B2 maschile invece, riprenderà gli allenamenti il 31 agosto p.v. a loro l'augurio di un inizio stagione che ci auguriamo...effervescente.

Con la speranza quindi di vedervi partecipare numerosi alle nostre selezioni, auguriamo a tutti un BUON INIZIO DI STAGIONE!


I nostri sostenitori Vai al sito Decathlon Vai al sito Sacco SRL Vai al sito Temno Vai al sito Femar Vai al sito AIE Vai al sito Monks.it Vai al sito del Comune di Saronno Vai al sito della FIPAV Varese Vai al sito Accademia Italiana Shiatzu-do Vai al sito Transaltion.it Vai al sito Eurofed Vai al sito AZ Translation Vai al sito dpemme.it